Ios8 + whatsapp = no crash :) ( mac only )

Se anche tu sei uno sviluppatore iOS e hai avuto la malsana idea di installare iOS8 beta sul tuo cellulare di tutti i giorni, ti sarai sicuramente imbattuto sul problema di crash di whatsapp. Per risolvere questo problema bisognerebbe aspettare che gli sviluppatori di Whatsapp rilascino un aggiornamento della loro applicazione che risolva il bug. L’aggiornamento è stato rilasciato ma non su appstore ma come beta ai suoi beta tester.
Due parole sul beta testing di un app.
Durante la fase beta si può installare una versione di prova dell’applicazione solamente su device abilitati per lo sviluppo e che possiedono il certificato per far girare quell’app su quel dispositivo.
Solitamente si manda allo sviluppatore un identificatore del telefono e questo lo aggiunge al certificato consentendo all’app di girare.
Fortunatamente per noi non beta tester whatsapp ci sono metodi alternativi per poter installare whatsapp su ios8 e risolvere i problemi di crash.
IMPORTANTE :
Non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro dispositivo è da buttare dopo aver seguito questa guida e ci tengo a specificare che i file non sono ospitati in questo sito

Veniamo a noi.
Occorrente
ipa della beta di whatsapp ( lo trovate alla fine della pagina )
iModSign
– Se non siete sviluppatori registrati presso apple vi servono anche i certificati
[SOLO SE NON SIETE SVILUPPATORI REGISTRATI]
Se non siete sviluppatori registrati e non avete i certificati di provisioning già installati la prima cosa da fare è registrarsi e scaricare i certificati.
Una volta completato il processo di registrazione riceverete per email dei link per scaricare le chiavi.
Aprite il file AppleWWDRCA.cer con il programma Accesso Portachiavi e aggiungetelo al portachiavi di login.
Poi aprite , sempre con Accesso Portachiavi, Certificates.p12. Vi chiederà una password per poterlo aprire. La password dovreste riceverla per email, e inseritela quando vi viene richiesta. Aggiungete anche questa al portachiavi di login.
Adesso collegate il vostro iphone al mac e trascinate il file Development.mobileprovision su itunes. questo copierà il file nell’iphone.
[FINE SOLO SE NON SIETE SVILUPPATORI REGISTRATI]
All’apertura si aprirà una finestra che vi chiederà di selezionare il certificato da utilizzare tra quelli installati nella macchina e selezionatelo.
Adesso trascinate l’ipa sulla scritta Drag ipa here e poi premete Start Job. Questo creerà un secondo file ipa ( generalmente salvato in una directory iModSigned nel vostro desktop ) , prendete il file e trascinatelo su itunes. Sincronizzate il telefono e whatsapp beta verrà installato nel vostro device 🙂

si ringrazia la fonte :

Posted in Informatica, telefonia Tagged with: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

When i write…

August 2014
M T W T F S S
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Me @ twitter